E' un evento molto sacro, aperto ai soli Diksha Givers che hanno partecipato ad un corso di Oneness Awakening o ad un livello 1 o 2.

Ha lo scopo di liberare la mente dai diversi strati di pensiero in modo da permetterti di stare in uno stato di coscienza che ti consente di fare una esperienza totale.

E' condotto da uno o più trainers formati direttamente in India dalla Oneness University.

Inizialmente il gruppo dei Deeksha Givers parteciperà ad un processo Mukthi Deeksha, dopo il quale i Deeksha Givers formeranno cerchi composti da otto persone.

Poi, a partire dal diksha giver più anziano, ciascun partecipante darà prima il diksha a se stesso e poi agli altri sette. Alla fine di questa fase ciascuno avrà ricevuto 8 diksha.

Quando una persona nel cerchio sta dando il Deeksha ad un'altra persona, il receiver canta mentalmente: "Io sono Esistenza, Coscienza, Beatitudine".

Questo processo viene ripetuto altre sette volte, con una pausa di riposo tra una fase e l'altra di 5 minuti. Al termine ciascun partecipante avrà dato e ricevuto 64 diksha.

Un elemento importante di questo processo è che nessuno parli durante l'intero processo.

Questo processo completo necessita per essere compiuto di circa 6 ore.

Per esempio, se ogni Deeksha dura circa 30 secondi e ci sono 8 persone nel cerchio e fate 5 minuti di break, allora ciascuna sessione durerà 30 minuti. Il processo ne durerà 4 ore. Ed incluso il Mukthi Deeksha Process, diverrà un intenso processo di 6 ore.

Nel caso una persona senta di aver avuto molto Deeksha e non vuole continuare, allora può sdraiarsi a terra dopo una delle sessioni ed il gruppo può continuare. Una volta che si sarà riposata e vorrà continuare si potrà aggiungere ad una sessione successiva.

Comunque sarebbe meglio che le persone partecipassero all'intero processo.

A questo evento occorre che tutti partecipino con molta presenza poiché è possibile entrare in stati di consapevolezza superiore molto profondi.