Pace, gentilezza, discernimento, generosità, etica, amorevolezza, saggezza, gioia, compassione, pazienza, equanimità, impegno nel lavoro interiore, chiara visione, fede: questi sono alcuni dei principali valori insegnati dal Buddha e da altri grandi Maestri spirituali. Valori che, proprio per la loro caratteristica di universalità, sono in grado di illuminare le vite di tutti gli esseri. Il cammino interiore di ogni singola persona, l'impegno a coltivare con fiducia questi valori umani e, al tempo stesso, spirituali rappresenta quindi una meravigliosa testimonianza della possibilità che ci è data di crescere e fiorire alla nostra vera natura.

Pace a tutti
Pace a tutti

Su di noi

Tutto è iniziato da 4 Trainers della Oneness University che, incontratisi sullo stesso cammino, hanno deciso di condividere la visione dei fondatori della Oneness UniversitySri Amma e Sri Bhagavan, perché hanno creduto e credono non solo che sia possibile fare esperienza della vita in modo più totale e consapevole, ma soprattutto che sia necessario farlo ora.

Nel cammino - poi - è successo di tutto: abbiamo incontrato tantissimi nuovi amici e amiche, provenienti da "strade" e "storie" a volte differenti, che sono animati dalla stessa passione, siamo cresciuti, la nostra stessa vita è cambiata. Dopo anni, così come sono cambiate le sedi del nostro "centro", così ci siamo arricchiti dell'incontro con tante tradizioni, tecniche, insegnamenti, Maestri.

 

In diversi luoghi attualmente pratichiamo e condividiamo diversi strumenti, tutti uniti dall'aspirazione di sviluppare il potenziale umano e la sua consapevolezza. Attualmente sono: 

 

lo Yoga Kundalini, la Meditazione Vipassana e la Mindfulness Psicosomatica, il Diksha, gli strumenti di sviluppo del potenziale umano di Osho, della bioenergetica e di counseling olistico e psicosomatica olistica fondate sul modello Cyber del Dr Nitamo Montecucco, il Reiki Usui e il Karuna Reiki, il Cranio Sacrale Biodinamico, i protocolli Gaia - Benessere Globale...e chissà...

 

Crediamo che questi veloci cambiamenti che stanno avvenendo a livello planetario in ogni sfera della vita siano nient'altro che una grande opportunità per noi tutti esseri umani di risvegliarci ad una consapevolezza più ampia, naturale e sostenibile, affinchè si possa assieme trasformare la vita su questo pianeta nel "Paradiso in Terra".

Crediamo che ciò possa avvenire solo se ritorniamo a sentirci uniti impegnandoci individualmente a risvegliare in noi quelle qualità "umane" di rispetto, amore e integrità, grazie alle quali possiamo fondere le nostre capacità e risorse in modo creativo per vivere perfettamente integrati nell'unica famiglia che abbraccia il mondo intero.

Crediamo che, affinchè ciascuno di noi riprenda in mano la propria vita, sia necessario coltivare la propria consapevolezza esercitando l'attenzione in una modalità intensa e peculiare, ossia con intenzione, nel momento presente, e senza attitudine giudicante. Ciò consente di:

1)disciplinare sistematicamente la nostra attenzione e la nostra energia;

2)influenzare, e se possibile trasformare, la qualità della nostra esperienza;

3)realizzare interamente la sfera della nostra umanità;

4)migliorare le nostre relazioni con gli altri, col mondo e con la vita.

 

Affinchè vi siano dei mutamenti è necessario una volontà ed uno sforzo individuali, assieme forse a quei misteriosi impulsi che talvolta ci guidano verso una meta ancor prima di individuarla: presagi scaturiti da una profonda intuizione destinata a rivelarsi sempre più affidabile.

Ecco perchè il nostro ruolo è, oltre a praticare individualmente le vie della consapevolezza in modo formale e informale, anche quello di promuovere corsi, eventi, occasioni, attività che consentano una crescita di tutti verso l'obiettivo del risveglio globale del pianeta.

Il contributo di tutto il gruppo alla creazione della “massa critica” è quello di condividere tutte le strade utili che conosciamo ed aprirci a nuove che dovessero presentarsi attraverso il contatto con persone, gruppi, associazioni che sono orientati all’etica, alla sostenibilità, alla crescita umana e alla consapevolezza globale.

 

Attualmente siamo in zona II Policlinico di Napoli.

 

 

 

INIZIATIVA

 

Fino a che uno non si compromette, c’è esitazione, possibilità di tornare indietro e sempre inefficacia.

Rispetto ad ogni atto di iniziativa (e creazione) c’è solo una verità elementare, l’ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani. Nel momento in cui uno si compromette definitivamente, anche la provvidenza si muove. Ogni sorta di cose accade per aiutare, cose che altrimenti non sarebbero mai accadute. Una corrente di eventi ha inizio dalla decisione, facendo sorgere a nostro favore ogni tipo di incidenti imprevedibili, incontri e assistenza materiale, che nessuno avrebbe sognato potessero venire in questo modo.

Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo.

Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso.

 

 

W. J. Goethe