Ogni weekend ci sono dei webcast in diretta con Sri Bhagavan, ai quali partecipano migliaia di DG e trainers in tutto il mondo. L’obiettivo di questi collegamenti è quello di portare i partecipanti in stati profondi di consapevolezza e aiutarli nel loro risveglio. Allo stesso tempo, grazie al lavoro che li precede ed alla meditazione nello Spazio Sacro, si genera un campo morfogenetico molto potente che si ripercuote sull’intera umanità espandendo la consapevolezza collettiva. 

Tutti i DG sono invitati e chiamati a partecipare il più regolarmente possibile ai webcast. Per rendere questi collegamenti ancor più profondi e potenti, si consiglia di riunirsi in gruppi – sebbene sia possibile seguirli anche in modo individuale da casa.

I DG ricevono il link per potersi collegare al webcast direttamente dai Trainer Oneness locali.

I receiver possono anch'essi partecipare al Webcast ma non all'eventuale processo Mukthi che talvolta li precede.

In generale l'incontro del sabato comincia alle ore 16.00, ma è bene riferirsi alle mail dei trainers oppure al calendario attività.


Lo svolgimento dei webcast è stato cambiato diverse volte perché viene sempre adattato a quanto proposto da Sri Bhagavan. Attualmente, i webcast si svolgono in due tempi affinché gli stessi possano essere visti a tutte le latitudini: per l'Italia gli orari sono fissati alle 17.30 del sabato e alle 05.30 della domenica (orario invernale). 

Durante la settimana che precede il collegamento, Sri Bhagavan comunica un nuovo insegnamento da contemplare per prepararsi al webcast. Questi insegnamenti si trovano nell'apposita sezione "Gli insegnamenti di Sri AmmaBhagavan".



Come si svolge il webcast
La sessione comincia con una meditazione scelta dai trainers. Poi segue la meditazione sull’insegnamento dato da Sri Bhagavan.

Durante il webcast, Sri Bhagavan dà la sua benedizione ed inizia la sua meditazione ripetendo l’insegnamento precedentemente comunicato a livello cosciente, lavorando poi sul livello inconscio della comunità oneness e dell’umanità intera. Per circa una ventina di minuti i partecipanti meditano e ricevono il Diksha tramite le padukas o un’altra immagine sacra.

Alla fine del webcast, i partecipanti entrano nello spazio sacro per continuare la meditazione accompagnati dalla Presenza Divina. Questo spazio deve essere il più buio possibile affinché si possa rimanere al 10% ad occhi aperti nell’oscurità guardando la punta del proprio naso senza essere distratti dalla luce.

Dopo un minimo di 14 minuti in questo spazio sacro, le persone si sdraiano affinché il cervello possa integrare al meglio tutte le informazioni appena ricevute.


Per ascoltare gli insegnamenti direttamenti dalla voce di Sri Bhagavan e per  ulteriori informazioni riguardanti i webcast potete rivolgervi ai Trainer della Oneness.