L’Oneness Awakening è un corso essenzialmente pratico. E’ un processo intensivo di due/tre giorni, che permette ai partecipanti di sperimentare momenti di serenità e di gioia.

Con naturalezza si recuperano le proprie qualità interiori, e si inizia a percepire il mondo con entusiasmo nuovo.  

Durante il processo, le persone da uno stato di conflitto interiore passano gradualmente a sentirsi a proprio agio con se stessi, in connessione con le altre persone, e con il mondo che le circonda.

La trasformazione si manifesta più avanti in ogni aspetto della vita pratica di una persona, e risulta duratura nel tempo. Per questo motivo parliamo di “Risveglio all’Unità”.

Gli elementi sostanziali del processo sono:  le antiche tecniche di meditazione per elevare il livello di energia,  gli insegnamenti pratici di Sri Amma e Sri Bhagavan, i percorsi guidati alla riscoperta di se stessi, gli esercizi per il corpo e soprattutto l’Oneness Diksha.

Al termine del corso i partecipanti prenderanno parte ad un processo speciale di iniziazione, il Mukthi Diksha,  e potranno diventare Oneness Diksha Givers avviando o potenziando il proprio processo di Risveglio.