Chiedere a Sri Amma oppure a Sri Bhagavan

Domanda a Sri Bhagavan:
Ancor prima di completare le mie preghiere ad Amma, ricevo la Sua benedizione/dono nel mio grembo.

Perchè Amma è così veloce e compassionevole, Bhagavan? Come fa il Pancha Boothas ad obbedire alla Sua parola e agire immediatamente?

Sri Bhagavan risponde:

“ Vedi, anche nelle vostre famiglie, la madre è in genere più veloce ad accontentare i propri figli. Il padre è un po' più resistente.
E' esattamente la stessa cosa qui.
Non c'è alcuna differenza. Ecco perché, ciò che devi fare, nel caso io non risponda, è rivolgerti ad Amma. Ma anche Amma è resistente a modo proprio. Può essere molto esigente, può porre delle condizioni, “ok, lo farò ma voi dovete fare questo” Molte delle condizioni di Amma sono “Fai questo, io ti darò questo”. Mentre la mia condizione è “Io farò questo, ma per farti capire questo”. Io mi concentro di più sull'apprendimento. Amma sul karma. Così puoi scegliere.


NB L'Induismo sostiene che vi sia un'unica realtà che si manifesta in varie forme, e ogni parte della creazione è vista come nient'altro che una manifestazione di questa realtà suprema. Ogni forma di creazione è una combinazione di uno o più dei 5 Pancha-Bhùta, i 5 elementi o stai elementari: terra (Prithvi), aria (Vaayu), acqua (Jalam), fuoco (Agni) ed etere (Akaasha).


Question to Sri Bhagavan:

"Even before I complete my prayers to Amma, she delivers the boon on my lap. Why is Amma, so fast and compassionate, Bhagavan? Do the Pancha Boothas obey Her word and act immediately?

Sri Bhagavan says:
"See, even in your families, the mother is generally quick to appease you. Your father is a bit tough. It is exactly the same thing here. There's no difference at all. That's why, what you must do is, in case I am not answering, you must shift to Amma. But Amma is also tough in Her own way. She may be very demanding, she might put conditions on you "Ok I will do this for you, but do this." Most of Amma's conditionings would be "Do this, I will give this to you." But my thing is "I will do this, but understand this." I focus more on learning. Amma focuses more on karma. So you have to choose". 

Bhagavan, come bisogna partecipare alla meditazione della webcast?

Domanda:

Come partecipare alla meditazione della webcast? Qual è il nostro ruolo e qual è quello di Sri Bhagavan?

 

Sri Bhagavan:

Il vostro ruolo è quello di sentirvi “impotenti” e il mio ruolo è quello di far salire la vostra Kundalini. Una volta che la Kundalini è salita tutto avviene automaticamente, siete stati programmati a sufficienza. Per esempio se avete contemplato a sufficienza sull’insegnamento settimanale che vi è stato dato e poi vi sentite impotenti e io vi faccio salire la Kundalini, quell’insegnamento diventerà una vostra realizzazione. Mentre se non avete fatto il “compito a casa” probabilmente non otterrete molto. La Kundalini salirà comunque ma non ci saranno grandi risultati. Perciò noi vi diamo una settimana di tempo per fare la contemplazione sugli insegnamenti. Lo dovete quasi imparare a memoria e poi sentirvi impotenti. Nel momento in cui sentite che non potete fare proprio nulla allora io vi faccio salire la Kundalini e l’insegnamento diventa una “vostra rivelazione” una vostra realizzazione.

 

Webcast di Sri Bhagavan con il Belgio – 7 maggio 2011

1 - Sri Bhagavan, cosa possiamo fare come DG per aiutare il pianeta a risvegliarsi? In questo periodo storico, qual è il nostro scopo, come esseri umani, su questo pianeta?

Bhagavan: dobbiamo scambiarci il Diksha, in modo da innalzare il nostro livello di coscienza. In questo momento la cosa più importante è crescere a livelli superiori di coscienza perché così potremo essere più vicini a Dio in una relazione più corretta ( portare il mondo in una direzione più giusta) questo è ciò che ci serve ora.

2 - Sri Bhagavan, abbiamo sentito che 'Risveglio equivale a Beatitudine' e che in realtà non dobbiamo fare niente per ottenerlo. Eppure sembra che tu ci stai dando molte cose da fare. Perché?

Bhagavan: per il Risvegliato tutto è spontaneo e naturale. Per il nonRisvegliato questo non è vero. Poiché lui è nello stato nonRisvegliato ci sono molte cose che deve fare. Ecco perché l'insegnamento principale è "se non sei Risvegliato, non comportarti come se lo fossi". Quindi l'insegnamento ha due componenti: uno per i Risvegliati e uno per i nonRisvegliati.

3 - Sri Bhagavan, come saranno le nostre emozioni in futuro? Cosa succederà loro quando saremo Illuminati? Sarà più facile il 'lasciare andare'? Proveremo ancora paure, dubbi, ecc…?

Bhagavan: quando ti Risvegli le tue emozioni ci sono ancora, ma non sono più tue. Non dirai più "questa è la mia paura, questa è la mia rabbia", semplicemente dirai "c'è paura, c'è rabbia". Il senso di proprietà è sparito.

4 - Sri Bhagavan, perché succede che, nei momenti duri o nei giorni difficili, è così faticoso concentrarsi sul Divino? Perché Dio non si mostra, in quei momenti? E' allora che ne ho bisogno più che mai.

Bhagavan: se hai un forte legame, allora Dio sta con te in ogni momento. Quando c'è un legame debole, in effetti tu perdi la fede in Dio, allora ……….(?) diventa difficile, e quelli sono i momenti in cui Dio non viene in tuo aiuto. Quindi concentrati sull'avere un legame forte.

5 - Sri Bhagavan, 2 persone possono avere lo stesso intento e la stessa passione, eppure uno crea successo e l'altro no. Questa differenza dipende dal fatto che la mente inconscia è molto più forte e veloce di quella conscia? Come possiamo eliminare questi ostacoli inconsci?

 

Bhagavan - Tutti i problemi nascono nell'inconscio: problemi di salute, problemi finanziari, problemi di relazione, problemi con il Risveglio. Dobbiamo cambiare i nostri programmi inconsci e cambiare così le nostre vite.

6 -  Sri Bhagavan, nel nostro paese è possibile partecipare a corsi di ogni tipo: corsi di guarigione, di meditazione, di yoga, ecc… Cos'è che rende il Diksha diverso e così speciale?

Bhagavan: la maggior parte dei corsi guarisce i programmi della mente conscia, mentre i veri problemi sono nell'inconscio. Il Diksha lavora sull'inconscio, cambiando i programmi nell'inconscio. Questa è la differenza.

7 - Sri Bhagavan, in Belgio abbiamo ormai il record mondiale del periodo in cui una nazione è rimasta senza governo centrale: ad oggi 326 giorni. E non si vedono cambiamenti a breve. Non c'è guerra, non ci sono grossi problemi, c'è solo una certa difficoltà a collaborare. Cosa dobbiamo imparare? Ci puoi aiutare suggerendoci qualche idea, Bhagavan?

 Bhagavan: sembra che stiate entrando nell'Età dell'Oro, dove si dice che il momento sarà …(?). Mi sembrate molto più avanti di altre Nazioni. Comunque sembra che abbiate bisogno di concentrarvi sull'Unità e non sulla uniformità.



 

SKYPE di Sri Bhagavan del 1° maggio 2011 - corso Bakthi Yoga - Germania

Michael: Bhagavan, abbiamo preparato alcune domande. Ti voglio dare una panoramica delle persone in questo corso: molti di loro sono DG ancora freschi, non hanno mai sperimentato un processo come questo Bakthi Yoga e sono veramente molto commossi. Allora potresti dirci qualcosa di più sul Bakthi e sul ruolo del Bakthi lungo il nostro percorso verso il Mukthi?

 

Bhagavan: Sì. C'è una storia in India, vecchia di 5000 anni. Si racconta di un bambino appena nato, che si rifiuta di aprire gli occhi. Allora i genitori pregano Dio: "vieni per favore e fagli aprire gli occhi". Dio dice al bambino: "per favore apri gli occhi". Il bambino risponde: "non aprirò gli occhi finchè non saprò con certezza quando e come il genere umano verrà risvegliato". La storia continua dicendo che Dio raccontò a quel bambino che dopo 5000 anni il genere umano sarebbe stato risvegliato e che avrebbe cantato e ballato lungo la strada del risveglio.

I 5000 anni sono passati ed era tempo che succedesse. Il Bakthi Yoga è semplicemente il connettersi con la coscienza del proprio Divino e chiedergli il Risveglio. Tutto lì. E le cose stanno davvero cominciando a succedere.

Passiamo alla seconda domanda?

 

Michael: OK, adesso possiamo iniziare con le tue domande Vidhyakarji.

 

Vidhyakarji: Carissimo Bhagavan, ti voglio ringraziare per la tua dedizione ed il tuo amore. Ci hanno detto: "chiedi e riceverai". Non ho domande, ma ho una richiesta, mio amato Bhagavan. Vorrei chiederti, in nome dei DG tedeschi, di darci la Realizzazione Divina ed il tuo pieno sostegno spirituale, cosicché potremo guarire le nostre famiglie e i nostri amici, ad ogni livello. Te lo chiedo affinché la Germania possa risvegliarsi e dare il suo contributo alla Mukthi (liberazione) del mondo.

Grazie per la tua guida ed il tuo amore.

 

Bhagavan: Avete tutte le mie benedizioni ed il mio massimo sostegno.

 

Vidhyakarji: Ho una domanda Bhagavan. Amato Bhagavan, oggigiorno, su questo pianeta, il potere è nelle mani di un piccolo numero di persone. Cosa succederà se queste persone non rinunceranno volontariamente al loro potere ed alla loro influenza?

 

Bhagavan: Cominciando dal 2012 il potere si sposterà lentamente nelle mani della gente e, per il 2035 la maggior parte del potere sarà nelle mani della gente.

 

Vidhyakarji: Caro Bhagavan, ci puoi spiegare la differenza nel funzionamento dei processi OB 1 e OB 2 ? Grazie mille Bhagavan.

 

Bhagavan: Entrambi, OB 1 e OB 2, lavorano sui programmi inconsci. Sia nel' OB 1 che nel' OB 2 le energie emanano dalle Paduka e dalla SriMurthi. Queste energie si potrebbero anche misurare. Esse agiscono sul DNA, poiché i vostri programmi inconsci sono immagazzinati nel DNA. L' OB 1 cerca di resettare i programmi che vi creano problemi nella vita quotidiana e vi prepara per l' OB2.

L' OB 2 resetta i programmi che ostacolano il vostro Risveglio. Ci sono programmi nel vostro inconscio, che vi impediscono di risvegliarvi nel vostro stato naturale. Una volta che questi programmi vengono cambiati, vi risvegliate in modo naturale.

Passiamo alla prossima domanda.

 

Vidhyakarji: Caro Bhagavan, cosa posso fare per rafforzare la mia devozione?

Bhagavan: Per rafforzare la tua devozione devi costantemente continuare a parlare con il tuo Divino. Non c'è un modo specifico di parlare al Divino: devi parlargli come parli ad un amico. Proprio come parli ai tuoi genitori o ai tuoi amici. Però ci deve essere emozione nel colloquio. Se non c'è emozione ogni discorso è inutile. Se continui a parlare, si crea un legame. Una volta creato il legame, puoi chiedere qualunque cosa e la otterrai.

Passiamo alla domanda successiva.

 

Vidhyakarji: Caro Bhagavan, il processo OB è un'esperienza che agisce a molti livelli? Che effetti ha sulla coscienza mondiale?

 

Bhagavan: Come vi ho già detto, l'OB lavora sul vostro DNA. Il DNA vostro e quello di un altro dialogano in continuazione. E' questo dialogare tra i vari DNA che possiamo chiamare l'inconscio collettivo. Il DNA contiene tutti i ricordi delle vostre vite passate, delle vite della Terra, delle vite dei vostri antenati. Ed è in costante comunicazione. Se guardate al frutto di un albero e vi viene il desiderio di cogliere il frutto e mangiarlo, in realtà è il DNA dell'albero che comunica con il vostro DNA e gli dice "per favore mangia il mio frutto", così il vostro DNA risponde generando in voi il desiderio di mangiare il frutto.

Diciamo che c'è un programma nel vostro inconscio: che un giorno avrete un incidente dove potrete perdere una mano o una gamba. Poi c'è un altro uomo che pensa che un giorno avrà un incidente dove qualcuno potrà perdere una mano o una gamba. Poi diciamo che, un giorno, entrambi vi trovate sulla stessa autostrada. I rispettivi DNA cominciano a comunicare tra loro e, alla fine ci sarà un incidente che vi coinvolgerà entrambi.

Il DNA, o inconscio, di molta gente ti condiziona e, allo stesso modo, il tuo inconscio, tramite il tuo DNA, condiziona gli altri.

Quando, tramite il Bakthi Yoga, Noi lavoriamo sul tuo DNA, attraverso di esso influenziamo 100.000 persone. Ecco perchè, se 70.000 persone si risvegliano, il resto dell'Umanità ce la farà molto facilmente.

Prossima domanda, prego.

 

Vidhyakarji: Caro Bhagavan, poco tempo fa ci hai detto che, se non ci sentiamo a nostro agio con alcune parti dell' attuale processo Bakthi, siamo invitati a modificarlo secondo la nostra cultura occidentale. Quanta libertà abbiamo da parte tua?

 

Bhagavan: Le Paduka e la SriMurthi sono gli unici elementi essenziali. Tutti gli altri rituali sono modi di comunicare con il vostro inconscio. L'inconscio risponde molto… (verbalmente?)… ai rituali. Avete completa libertà di cambiare quei rituali, secondo la vostra cultura.

Altra domanda, prego

 

Vidhyakarji: Caro Bhagavan, suggerisci un intento su gli aspetti di cui dobbiamo essere estremamente consapevoli durante il processo Bakthi Yoga.

 

Bhagavan: Dovete essere consapevoli del vostro bisogno di importanza. Attenti però: non è che dovete liberarvi del bisogno di importanza. Dovete solo essere consapevoli di questo bisogno.

Secondo punto: dovete essere consapevoli della vostra mancanza di gratitudine. Anche qui: non che dovete essere riconoscenti, ma semplicemente consapevoli della vostra ingratitudine.

E terzo e più importante: dovete essere consapevoli dell'assenza di amore nel vostro cuore. Anche qui: non dico che dovete amare, ma che dovete essere consapevoli che non c'è amore.

Tutto il resto viene automaticamente.

Per favore, passiamo alla prossima domanda.

 

Vidhyakarji: Ultima domanda Bhagavan: c'è qualcosa che ci vuoi dire o condividere con noi?

 

 

Bhagavan: Quando vi guardo, sento immenso amore per tutti voi. Sento che la maggior parte di voi saranno membri dell'armata dei 70.000. Per entrare a farne parte, dovrete avere un potente Antaryamin, dovrete essere capaci di bere il nettare, dovrete avere il vostro cavallo e la vostra spada. Poi dovrete andare nella grande sala Satyaloka, dove incontrerete tutti i Grandi Personaggi di ogni epoca. Infine dovrete essere risvegliati. Allora farete parte dei 70.000.

Ho la netta sensazione che la maggior parte di voi ci sarà.

 

(grida di giubilo)

 

Vidhyakarji: Bhagavan, vogliamo meditare con te.

 

Bhagavan: OK

 

Conferenza con l'Austria del 27/2/11

1 - Nel nostro mondo occidentale competitivo, saremo capaci di provvedere a noi stessi ed alle nostre famiglie, dopo che ci saremo risvegliati? 

B. Il Risvegliato è un essere molto responsabile e si preoccupa molto delle persone intorno a lui. Qualunque sia la situazione, il Risvegliato la saprà gestire senza sforzo.

 

2 - Sento che è molto importante costituire delle comunità dove ci si incontri regolarmente e si sostenga il risveglio globale. Come mai, persino nella famiglia Oneness, creare queste comunità è così difficile e si procede così lentamente? Cosa possiamo fare per sostenere la creazione di comunità? 

B. Sarebbe utilissimo creare comunità Oneness, ma le cose non sembrano accadere in numeri rilevanti, però vediamo che tentativi vengono fatti in varie nazioni. Penso che nei prossimi 2-3 anni molte comunità nasceranno in tutto il pianeta.

 

3 - Sri B. hai detto che nella 13° fase il potere verrà trasferito sul genere umano. Cosa significa esattamente? 

B. Nella 13° fase abbiamo rilasciato quello che ora chiamiamo BakthiYoga ed i Trainer che conducono il BY devono invocarci dentro la SriMurti o nelle Paduka e poi devono controllare se siamo entrati o no. Una volta che ci avete invocati, dovete verificare se ci siamo o no, sentendo il nostro battito cardiaco nella SriMurti o nelle Paduka. Dovrete sentire sia il battito di Amma che quello di Bhagavan, che sono diversi tra loro. Una volta che noi siamo lì, potete connettervi al vostro Dio o a qualsiasi maestro o insegnante, di cui seguite gli insegnamenti. Potete usare quegli insegnamenti, c'è completa libertà, ma per iniziare il processo, dovete invocare noi. Quindi quello che vi stiamo dando è il potere di invocarci. Questo è il potere che stiamo trasferendo nella 13° fase.

 

4 - C'è qualcosa che possiamo fare per favorire il processo di Risveglio per l'Austria, con le sue caratteristiche culturali? 

B. Per quanto riguarda l'Austria, se riuscirete a lavorare collettivamente, otterrete grandissimi risultati.

 

5 - Caro adorato Bhagavan, non riesco a sentire le mie emozioni. Sento pace e calma, ma non son sicuro che sia un buon segno. Vorrei entrare in contatto con le mie emozioni. Come faccio? Grazie caro B. per la tua risposta. 

B. Devi iniziare dalle piccole cose: come il diventare consapevole del tuo respiro, dei movimenti del corpo, di come cammini, di quando ti spazzoli i denti. Puoi iniziare da cose fisiche, prendendo consapevolezza degli aspetti fisici. Continuando così, naturalmente e senza sforzo, entri in contatto con le tue emozioni.

 

6 - Amato B. ho partecipato al Livello 1, Livello 2 e Corso Trainer, alla Oneness University. Durante questi processi sono insorte in me molte paure e sono riuscito a risolverle. Ma ci sono ancora paure e conflitti che continuano a presentarsi. Ci sarà mai un momento nella mia vita in cui tutto questo cesserà? Quando succederà? Cosa ci consigli? 

B. Non c'è bisogno di essere completamente liberi, per risvegliarvi. E, una volta risvegliati, la paura non vi disturberà più.

 

7 - Amato Bhagavan, ci sono tante aspettative intorno a questo concetto del Risveglio. Queste aspettative stanno diventando un ostacolo sul nostro sentiero spirituale e nella nostra crescita. Non riusciamo a liberarcene. Qual è la tua soluzione per questo straordinario problema?

B. Al momento questo è un problema, ma nei prossimi mesi, man mano che sempre più persone si risvegliano, cesserà di essere un problema.

 

8 - Che ruolo ha la Bakthi (devozione, ndt) nel processo del Risveglio?

B. La Bakthi è la scorciatoia verso il Risveglio. E' facile e molto veloce. In India si crede che 5000 anni fa ci fu un saggio che predisse che gli abitanti del mondo avrebbero percorso il sentiero del Risveglio cantando e ballando. Questo è possibile solo se c'è la Bakthi o Devozione. E noi pensiamo che stia accadendo ora.

 

9 - Cosa succederà al nostro sistema economico nei prossimi anni? Il capitalismo, così come lo conosciamo, si dissolverà? O si svilupperà in un più equo sistema di scambio? Così che tutta la ricchezza che c'è possa manifestarsi per tutti allo stesso modo?

B. Sta emergendo un nuovo sistema, che non sarà nè capitalismo nè socialismo. Cosa sia, nessuno ancora lo sa al momento. Ma arriverà presto, nell'immediato futuro. La sua comparsa vedrà la fine dell'attuale modo di gestire l'economia e la nascita dell'Età dell'Oro.

 

10- Caro Bhagavan, ho riflettuto sugli insegnamenti della Oneness e sui messaggi settimanali (grazie per tutti gli input). La mia mente riesce a seguire questi insegnamenti, il mio cuore ne assorbe la saggezza, eppure sono intrappolato nei miei condizionamenti. C'è qualcos'altro che posso fare?

B. Tu hai fatto probabilmente tutto il possibile, ora non ti resta che aspettare l’intervento della mano di Dio per il risveglio.

 

11- Amato Bhagavan, attualmente sembra che il mondo stia impazzendo. C’è tanta guerra e odio. Questo è un momento nel quale mi sento indifeso. Qual è il modo migliore per aiutare il mondo in questa difficile situazione?

B. La cosa migliore è diventare Risvegliato. Se siamo 70.000 persone risvegliate, trasformeremo il mondo.

 

12- Possiamo guarirci da soli dai malesseri fisici con la presenza divina? E se si può, come?

B. Se hai problemi fisici devi fare il BakthiYoga e devi prendere il Diksha dalle Paduka: devi pregare per la guarigione del tuo problema e poi toccare le Paduka. Le Paduka si muoveranno allora automaticamente verso il tuo corpo e faranno molte cose al tuo corpo. Probabilmente in una, due o tre sedute le Paduka ti guariranno. Magari perderai i sensi, ma non spaventarti. E' sempre bene avere qualcuno vicino. A volte le Paduka lavoreranno su di te per ore. Dovrai aspettare con pazienza che il processo si esaurisca. Le Paduka potrebbero operare guarigioni stupefacenti..

 

13- Il Diksha, che mi dò da solo, ha lo stesso potere del Diksha che ricevo da un altro?

B. Il Diksha, sia che te lo dia un altro, sia che te lo dai da solo, è lo stesso, perché la sorgente è la stessa.

 

Messaggio di Sri Bhagavan sul Giappone

MESSAGGIO DI SRI BHAGAVAN SUL GIAPPONE
Il Giappone potrebbe presto superare l'attuale crisi ed emergere più forte in tutte le sfere della vita.
La crisi aiuterebbe il Giappone ad emergere come una nazione risvegliata.

Al tempio della Oneness sono in corso preghiere per aiutare le vittime della crisi nonché per favorire la liberazione di coloro che ci hanno lasciato.
I Diksha Givers in Giappone dovrebbero con l'aiuto del Diksha liberare la gente dai traumi causati dall'evento.
E' possibile sentire l'enorme amore proveniente da tutto il mondo per gli amabili giapponesi.
Da Arkady:
Le 6 del mattino, ora locale in Giappone (ore 22 in Italia n.d.t.), sono il momento più favorevole affinchè il Diksha sia risolutivo.
E' ovviamente raccomandato di dare il diksha in qualsiasi momento.

(Gratitude to Maria Bernett for posting message from Galina Zaminski sent originally in Russian by Arkady Venediktov who is in Golden City at the Oneness Temple).