Il tempio della Oneness University a Golden City
Il tempio della Oneness University a Golden City

RENDERE L'UOMO LIBERO

è l’obiettivo primario e l’unica grande passione di Sri Amma e di Sri Bhagavan ed èanche il filo conduttore di tutte le attività della Oneness University.

Ma libero da cosa?

LIBERO DALLA SOFFERENZA E DAI CONFLITTI INTERIORI.

Per loro, la sofferenza nasce da una parziale ed erronea percezione della realtà e di noi stessi. Se cambia la nostra percezione, cambia tutta la nostra vita.

L'origine di tale passione va ricercata all'epoca in cui Bhagavan aveva tre anni. Quando cominciò a sentire cosa sentivano gli altri, divenne consapevole del fatto che la gente non percepiva il mondo come lui, ma si sentiva separata da tutto e da tutti. Quel senso di sofferenza che sentiva attraversare la vita delle persone, non lo sentiva dentro di sè. La sua coscienza era sempre stata così. Scoprì che il senso di un'esistenza separata era alla base della sofferenza umana. Questa fu la prima profonda intuizione che Sri Bhagavan ebbe rispetto alla visione del mondo che poi diede forma al suo lavoro negli anni successivi. Si rese conto che la coscienza umana era in grado di percepire la realtà in un modo molto più vasto e ricco di quanto non facesse. Riportare gli esseri umani allo splendore e alla gloria del loro naturale modo di essere divenne la sua vera e unica passione.

 

COSÌ LA VISIONE PRESE CORPO.

La natura dell’esistenza è beatitudine ed è caratterizzata da qualità essenziali come amore incondizionato, gioia e connessione con tutto ciò che ci circonda. La coscienza dell’uomo è ostacolata da concetti, idee, condizionamenti e costrutti mentali. Quando la coscienza è liberata da tutte le sue contaminazioni ciò che rimane è vita, pura coscienza.

Per Sri AmmaBhagavan la Oneness o Unità è la liberazione della vita stessa.